Premi d'innovazione 2021

I progetti “In den Bäumen” (Egg ZH) e “Genuss für Mensch und Natur” (Lichtentsteig SG) ricevono il premio d’innovazione 2021 ex aequo

Per saperne di più ↓

Il Premio d’innovazione Binding per la biodiversità va a Egg e Lichtensteig

Oltre al “Premio Binding per la biodiversità” la giuria può assegnare un premio del valore di 10’000 franci a progetti particolarmente innovativi. Nel 2021 si sono distinti due progetti per il loro carattere particolarmente innovativo e ricevono il premio ex aequo (5’000 franchi ciascuno): il progetto “In den Bäumen” (Negli alberi) di Simone Baumann Immobilien AG con l’architetto paesaggista Ramon Grendene e l’architetto Jan Osterhage a Egg, ZH, nonché il progetto “Genuss für Mensch und Natur” (A beneficio dell’uomo e della natura) del comune di Lichtensteig, SG.

“In den Bäumen” prevede un approccio olistico e combina la promozione della biodiversità con diversi aspetti dell’edilizia sostenibile e della Community Building per i suoi residenti. “Genuss für Mensch und Natur” rende tangibile la diversità delle piante per la popolazione attraverso i sensi e lo fa in modo esemplare. Il progetto rappresenta anche un nuovo approccio alla gestione della comunità, che consente alla popolazione di partecipare alla costruzione del proprio ambiente di vita.

Ulteriori informazioni sul Premio d’innovazione (in tedesco)

Copertura mediatica

AargauerzeitungLichtensteig macht der Bevölkerung die Natur schmackhaft – und gewinnt einen Innovationspreis
TagblattLichtensteig macht der Bevölkerung die Natur schmackhaft – und gewinnt einen Innovationspreis
Solothurner ZeitungLichtensteig macht der Bevölkerung die Natur schmackhaft – und gewinnt einen Innovationspreis
Züri OstBäumiger Preis für Egger «Häuser in den Bäumen»